"Tipici da spiaggia" V edizione - lunedì 29 luglio (ore 11) in provincia di Ferrara al Bagno ASTOR a Porto Garibaldi

CIA – AGRICOLTORI ITALIANI EMLIA ROMAGNA
SINDACATO ITALIANO BALNEARI FIPE-CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA
COMUNICATO STAMPA

Torna per la quinta edizione “Tipici da Spiaggia”, la manifestazione ideata dal Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE-Confcommercio in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani.

Costituita la Federazione Sport Confcommercio Ferrara - oggi (24.07) si è svolta l'assemblea costitutiva

Al fischio d'inizio la Federazione Sport Confcommercio Ferrara (affiliata alla Confederazione dello Sport di Confcommercio): il neo presidente eletto oggi (24.07) è il ferrarese Roberto Marzola.

Turismo, Comacchio Lidi ancora trainanti - il commento di Confcommercio

Ancora la costa di Comacchio trainante nei dati turistici: "I numeri, relativi ai primi cinque mesi del 2024 (fonte Regione Emilia Romagna) evidenziano per Comacchio Lidi un + 13,1% nelle presenze (rispetto al 2023), mentre rispetto al pre pandemia l'incremento diventa addirittura del +51,1%.

"La Milano Taranto" (moto storiche) - I^ tappa ad ARGENTA - lunedì 08.07 ore 09.00 in piazza Garibaldi

Le Gloriose della Milano Taranto transiteranno per Argenta il prossimo 8 luglio (lunedì) alle ore 09.00 con arrivo posto nella centralissima piazza Garibaldi:  stiamo parlando della rievocazione storica -  dedicata alle moto d'epoca -  conosciuta sinteticamente come la Mi-Ta (promossa dal Moto Club Veteran "Franco Sabatini" di S. Martino in Colle in Umbria).

Saldi estivi al via da Sabato 6 luglio anche a Ferrara

Tempo di saldi: dal 6 luglio (sabato) le vendite di fine stagione partiranno praticamente in tutta Italia.

Formazione e Terziario, nasce ISCOM Bologna Ferrara

COMUNICATO STAMPA

Formazione e Terziario, nasce ISCOM Bologna Ferrara

Lo scorso 28 giugno si è definita l'aggregazione tra i due enti di formazione rispettivamente di Confcommercio Ascom Bologna e quello di Ferrara.

Notte Rosa 5-7 luglio 2024

Arriva la Notte più Rosa (e divertente) dell'estate (dal 5 al 7 luglio). Scopri le opportunità e le occasioni a Ferrara. Vivi la città ed i suoi eventi, gli aperitivi dedicati e l'opportunità di acquisti convenienti.

Cento Sotto le Stelle - Auto e Bici storiche nella città del Guercino - mercoledì 3 luglio dalle ore 18 a Cento.

Cento Sotto le Stelle si mette in moto: si rinnova l'iniziativa dedicata alla auto storiche promossa da Confcommercio in collaborazione con il club del motorismo storico Officina Ferrarese: l’evento si terrà nel centro storico di Cento il mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 18.00  con esposizione di auto e bici d'epoca nelle centralissime vie Matteotti e Guercino poi a seguire in serata seguirà la presentazione dei "curricula" dei prestigiosi modelli storici in parata, almeno un centinaio di autovetture costruite nel periodo che va dal 1927 al 2000.

Intervento di Marco Amelio, presidente provinciale Confcommercio Ferrara

Un augurio di buon lavoro da parte di Confcommercio Ferrara al Sindaco Fabbri, agli Assessori ed all'intero Consiglio comunale di Ferrara - che si insedierà il 28 giugno - per una proficua legislatura.
Unisco a questi auguri quelli indirizzati a tutti i Sindaci dei comuni eletti sul territorio provinciale.

Sostenere e Valorizzare la figura dell'agente di commercio - l'intervento di Massimo Biolcatti presidente provinciale FNAARC Ferrara

In discesa in Italia, il numero, mentre sala l'età (52 anni in media): è la sintesi dell'indagine che fa riferimento  agli agenti e rappresentanti di commercio iscritti ad Enasarco (l'Ente previdenziale di categoria). "Un dato che preoccupa anche le imprese, le Pmi, che si avvalgono del nostro operato": a segnalarlo Massimo Biolcatti che riporta  la ricerca promossa dalla Fnaarc (Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio) aderente a Confcommercio.

FIMAA Ferrara: Il Futuro del Mercato Immobiliare giovedì 6 giugno

Un seminario tecnico - organizzato e promosso da Fimaa Ferrara con il nostro supporto - pensato per aiutare gli agenti immobiliari a muoversi nel quotidiano su tematiche di stringenti attualità: dalle plusvalenze, ai trust immobiliari, fino alle conformità urbanistiche tassello fondamentale (nei tempi e nei modi).

Accolta da CLARA la richiesta di rivedere la programmazione dell'eco calendario a Portomaggiore - la soddisfazione di Confcommercio

"La richiesta di rivedere la programmazione dell'eco calendario per i rifiuti (non riciclabili) a Portomaggiore è stata accolta": l'istanza  - pressante - rivolta alcune settimane fa  - dal presidente della locale delegazione di Confcommercio Matteo Casoni a nome degli operatori delle attività di vicinato è andata dunque a buon fine:"Dal 1° luglio il conferimento avverrà il mercoledì mattina e questo permetterà agevolmente ai commercianti di posizionare i rifiuti contribuendo così al mantenimento del decoro ed della pulizia del nostro Comune.

"Nuove Forme di Sostegno al Reddito e Welfare Territoriale" - il convegno dello scorso 16.05 a "Casa Cini" promosso da EBITER Ferrara.

Nuove forme di sostegno al reddito e welfare sul territorio provinciale con iniziative sempre più mirate.

Giornata della Ristorazione

La Giornata della Ristorazione: festa della cultura cucina e dell'ospitalità: l'evento alla seconda edizione promosso da Fipe Confcommercio nazionale vede il patrocinio di quattro ministeri: degli Affari Esteri, dell'Agricoltura, del Made in Italy e del Turismo ed intende "celebrare" il valore della cultura, dell'accoglienza e dell'ospitalità espressi dal comparto della ristorazione.

Il corso di Horse Counseling - 16 maggio e 6 giugno a Villanova di Denore a "Casa Matilde" - promosso da Terziario Donna e Confcommercio Ferrara

Riscoprire se stessi con l’ausilio dei cavalli: in partenza il 16 maggio (e si replica il 6 giugno) a Casa Matilde, a Villanova di Denore, promosso da Terziario Donna e con il supporto di Confcommercio Ferrara.

L’Ente Bilaterale del Terziario di Ferrara (E.BI.TER.FE) si presenta:  un lavoro iniziato nel 2001 e che trova oggi visibilità pubblica in un workshop con lo sguardo rivolto al futuro. L'iniziativa è  in programma giovedì 16 maggio a partire dalle ore 15.00 presso l'Istituto di Cultura Casa "Cini" (in Boccacanale di S.Stefano, 24) da titolo "Nuovo Fondo Sostegno Reddito e Welfare Territoriale".

Incontra CONFCOMMERCIO Europee 2024

Doppio appuntamento il 13 e 14 maggio con Confcommercio “Incontra”. A Roma il Consiglio nazionale allargato incontrerà gli esponenti ed i rappresentanti dei partiti politici ad un mese dalle elezioni Europee per ascoltare le loro proposte.

Turismo sulla costa -il commento di Confcommercio a Comacchio

I dati regionali del primo trimestre dell'anno in corso "fotografano" un turismo in eccellente salute sulla nostra costa come ampiamente riportati dai media:

Shop in the Street - a Copparo i 4 sabati di maggio (4/11/18/25) - promossa da Confcommercio.

Si tratta della prima edizione e coinvolgerà nei quattro sabati del mese di maggio (4-11-18-25) numerose attività di vicinato (negozi, bar, ristoranti...) di Copparo.

Il cuore dei commercianti centesi - una donazione al "Coccinella Gialla"di Anffas Onlus a Cento

Nei giorni scorsi è stata eseguita da parte del comitato dei commercianti "Cento in Vetrina" in collaborazione con Confcommercio una donazione a favore del centro Anffas per persone disabili "Coccinella Gialla" che sorge nella città del Guercino.