Un incarico regionale per sviluppare un lavoro concreto e quotidiano a supporto delle piccole e medie imprese così come è nella mission di Ascom Confcommercio: Marco Amelio, imprenditore e presidente Ascom Alto Ferrarese (Bondeno, Cento, Sant'Agostino),  è stato nominato il 20 maggio u.s Vicepresidente regionale di Cofiter.

Cofiter, nato nel 1998 dalla fusione di Federcomfidi e Conturister per volontà degli Enti Promotori (Unioncamere Emilia-Romagna, Confcommercio Emilia Romagna e Confesercenti) è una cooperativa di garanzia che opera a favore delle imprese emiliano-romagnole. In sintesi Cofiter - nel momento in cui un imprenditore necessita di capitali - si impegna, dopo attenta valutazione da parte degli organi competenti, nei confronti dell’istituto di credito a garantire una parte del finanziamento bancario. 

Il presidente provinciale di Ascom Giulio Felloni commenta con molta soddisfazione "Si tratta di un incarico e un ruolo importante per le imprese del Ferrarese assegnato al competente Marco Amelio in un momento in cui l'accesso al credito è particolarmente complicato dalla crisi e dagli effetti del sisma del maggio 2012. In questo ruolo  strategico potremo sicuramente essere di supporto alle nostre aziende assistendole e tutelandone la continuità operativa".  

Amelio ricopre anche la carica di Presidente provinciale di Iscom Ferrara (ente formativo di Ascom) ed è inoltre uno dei due Vicepresidenti provinciali di Ascom con delega amministrativa. 


MarcoAmelio

Marco Amelio

Torna su