"Ascom, una Rete che ti mette in Luce": è il motto che caratterizza la campagna associativa di Ascom Confcommercio Ferrara per l'anno in corso. Dopo le prime sei tappe - Cento, Ferrara, Comacchio, Poggio Renatico, Voghiera ed Argenta - il road show approda il 5 marzo a Copparo all'interno della suggestiva Villa Bighi (a partire dalle ore 16,30), in via Marino Carletti, 110.
Il programma prevede il saluto del sindaco di Copparo Nicola Rossi - che interverrà con l'assessore al Commercio Paola Bertelli - ed a seguire l'intervento del presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni: "In questi appuntamenti sul territorio abbiamo riscontrato grande attenzionedalla nostra base associativa presente in modo massiccio - spiega Felloni - ma anche dalle Istituzioni e dal sistema bancario che hanno testimoniato la collaborazione concreta ed attenta sulle nostre realtà territoriali a favore di sviluppo ed occupazione. Un lavoro che si muove su varie sfaccettuature, dai servizi più tradizionali a quelli più innovativi con eventi e sportelli mirati".
Il programma pomeridiano proseguirà con un saluto istituzionale di Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio e poi proseguirà come di consueto con la presentazione dei diversi soggetti pubblicitari che caratterizzano la campagna associativa dell'anno in corso: un'occasione per ricordare i servizi di assistenza e consulenza a cura del direttore generale Ascom Davide Urban. E poi spazioalmarketing multimediale - grazie al gruppo di Telestense - che proporrà scontistiche particolarmente interessanti e dedicate espressamente ai soci Ascom integrando al megliole proposte tra Tv, Web e Radio. Particolare evidenza verrà dato ad un elemento chiave per le imprese : l'azione di microcredito con Cofiter (il più importante Consorzio Fidi del Terziario in regione) che illustrerà i finanziamenti diretti che il Consorzio, grazie al Fondo Europeo di Investimenti, mette in campo per le aziende di vicinato dando una chance concreta alla ripresa del territorio provinciale.