LA LEGGENDA PASSA ANCHE DA NOI
Si e’ tenuto nella sede del polo tecnico ITI “Copernico-Carpeggiani” un incontro con il Presidente di Ascom Giulio Felloni, membro del Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, uno dei più esperti piloti ferraresi con molte partecipazioni alla 1000Miglia in programma giovedì prossimo (16 maggio). In questa cornice prestigiosa sarà assegnato la prima edizione del Premio Motor Valley 2013, ideato e promosso da Ascom Ferrara.
L’incontro-conferenza svoltosi con grande successo nei giorni scorsi, ha visto la partecipazione di due classi dell’IPSIA del Settore Meccanico e due dell’ITI. Entusiasta sostenitore dell’iniziativa il Dirigente dott. Giovanetti Roberto Preside dei due istituti.
Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e “veterano” di motorismo storico, ha presentato l’evento dal punto di vista storico e raccontato delle sue 20 partecipazioni alla Freccia Rossa, commentando filmati originali in bianco e nero dell’Istituto Luce, che certamente accentueranno la passione automobilistica degli studenti già molto attenti alle parole del driver ferrarese.
Il Presidente di Ascom Giulio Felloni
Il Presidente di Ascom Giulio Felloni
Gli studenti dell'ITI "Copernico-Carpeggiani"