Dopo il pieno successo del primo affollato appuntamento di Cento Street Christmas si replica il 12 dicembre (a partire dalle ore 16.00) nelle centralissime vie Guercino, Matteotti, Provenzali, Cremonino e Malagodi pronte ad onorare il Natale al meglio con eventi e manifestazioni, grazie al lavoro di commercianti, associazioni, gruppi parrocchiali centesi.
Cento Street Christmas - promosso da Ascom Confcommercio con il supporto del Consorzio Cento in Centro, dalla Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e sponsor la Cassa di Risparmio di Cento- proporrà una serie di appuntamenti suggestivi: gli antichi mestieri, i figuranti in abiti d'epoca all'interno di un caratteristico Presepio Vivente che sfilando in centro coinvolge in maniera magica il cuore della città del Guercino.
L'attesa è poi per sabato 19 con la manifestazione "Cento calici" e la buona gastronomia con le affettatrici d'epoca (in piazza del Guercino, a cura dell'Officina Vidmer Cantelli) ed il coinvolgimento dei pubblici esercizi in un sabato "appetitoso".
In allegato programma manifestazioni e foto della Natività allestita di fronte al Santuario della B.Vergine della Rocca a Cento
Nella seconda giornata saranno protagonisti: il coro della parrocchia di San Pietro, Gli amici del bel canto di Monica Minarelli, il Coro “GIORGIA” da Modena, aprirà il corteo la Banda Giuseppe Verdi di Cento.
Animeranno il centro cittadino il gruppo storico del Reno di Castello d’Argile, Compagnia Arcieri “ il Guercino”, la compagnia “I sognatori”, il maneggio Ranch Valley, e i gruppi della parrocchia di San Biagio.