Ospitalità, al centro il Lavoro

21 Aprile 2026
//

Dopo i Lidi, appuntamento all’Hotel “Duchessa Isabella” a Ferrara il 29 aprile, dalle ore 10

Un incontro specifico – promosso da Confcommercio Ferrara , Federalberghi Confcommercio, con il supporto tecnico di Iscom Bologna e Ferrara – dedicato al mondo del lavoro nei settori turistici, ed in particolare dell’accoglienza alberghiera. Una delle questioni più urgenti che si presenta periodicamente è la ricerca di personale da impiegare nelle imprese dell’ospitalità e nel comparto turistico più in generale. Previsti tra i saluti istituzionali quello dell’assessore al Turismo, Matteo Fornasini.

L’evento– al “Duchessa Isabella” (in via Palestro, 70) con il patrocinio di A2A (settore energia) e Bontal (professionisti della ristorazione) – intende fare il punto sul mercato del lavoro e la sua urgente attualità e quotidianità. Al termine del seminario sono previsti momenti di incontro per mettere in diretto contatto domanda ed offerta coinvolgendo gli studenti di alcune scuole del territorio (Istituto tecnico economico “Vittorio Bachelet” e Istituto di istruzione superiore “Vergani-Navarra”) con le aziende del settore alberghiero.

Per info ed adesioni info@ascomfe.it mettendo nell’oggetto “Seminario Lavoro – 29.04”